Tu sei qui: CronacaPontecagnano, il bilancio dei controlli da parte delle forze dell'ordine
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 25 maggio 2021 15:51:46
Ancora significativo lo sforzo delle Forze dell'Ordine sul territorio di Pontecagnano Faiano. Nell'ultima settimana i Carabinieri della locale stazione, agli ordini del Comandante Fabio Laurentini, hanno impiegato 62 unità, registrando i seguenti risultati:
La Polizia Locale, coordinata dal Comandante Francesco Lancetta, con la presenza sulla fascia costiera, ha effettuato 223 controlli e altrettanti verbali per infrazione dei limiti di velocità e di sorpasso, avvalendosi dell'ausilio dei sistemi autovelox.
Inoltre, sono 43 le contravvenzioni per divieto di sosta e mancato rispetto parcheggio orario. 5 gli incidenti stradali con la presenza di feriti che hanno richiesto l'intervento degli agenti. Recuperata un'auto che risultava di provenienza furtiva.
Le Guardie Rurali Ausiliarie, sotto la guida del Presidente Antonio Fortunato, hanno notificato 5 verbali per abbandono rifiuti, ognuno di questi per un ammontare di 500 euro.
Da menzionare anche il Nucleo Elicotteristi, agli ordini del Capitano Andrea Sarica, che mette in campo le proprie risorse e i propri mezzi a supporto di queste attività.
Nel frattempo, non si è arrestata la campagna di inoculazioni presso il Polo Vaccinale di Pontecagnano Faiano, resa possibile anche alla presenza di Carabinieri, Polizia Municipale e ASAD PEGASO.
Questo il commento del Sindaco Giuseppe Lanzara:
"Sempre impeccabile il lavoro svolto dalle Forze dell'Ordine, che con coraggio ed abnegazione si impegnano nelle nostre strade per garantire il massimo dell'efficienza e del controllo. Ovviamente, resta necessario anche il contributo dei cittadini, che invito come sempre ad assumere comportamenti responsabili perché questo territorio sia sempre più vivibile, accogliente e sicuro".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10384103
Nella giornata del 16 aprile, il personale del C.Ri.P.A.T. (Centro di Riferimento Regionale per la Ristorazione Collettiva e i Prodotti Agroalimentari Tradizionali), sede operativa ASL Napoli 1 Centro, del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise e il personale dell'A.S.L. di Caserta hanno condotto...
Una vasta indagine condotta dalla Procura Distrettuale di Salerno ha fatto luce su un'organizzazione criminale capace di generare un giro d'affari illecito da milioni di euro, facilitando l'ingresso e la permanenza irregolare in Italia di migliaia di cittadini stranieri. Al centro dell'inchiesta, la...
Nei giorni scorsi nell'ambito dei servizi preventivi di controllo del territorio è stata possa in essere un'incisiva e mirata attività per contrastare nel territorio salernitano il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. I controlli sono stati effettati attraverso attività di pattugliamento e monitoraggio...
Nel pomeriggio del 14 aprile 2025, a Pontecagnano Faiano, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Salerno, con il supporto della Compagnia di Battipaglia, hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Procura....
Nella giornata dell'11 aprile, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Eboli hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un uomo ritenuto responsabile del reato di tentata...