Ultimo aggiornamento 17 ore fa S. Adalberto vescovo

Date rapide

Oggi: 23 aprile

Ieri: 22 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaStasera Maurizio Casagrande a Salerno per la serata benefica “Insieme per Sarno”

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Salerno, Sarno, Maurizio Casagrande, teatro

Stasera Maurizio Casagrande a Salerno per la serata benefica “Insieme per Sarno”

Successo per "Mostri a parte". Sold out la data di stasera, 24 gennaio, al Teatro Augusteo di Salerno, serata legata alla raccolta fondi “Insieme per Sarno”

Inserito da (Maria Abate), venerdì 24 gennaio 2020 12:48:01

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

È inarrestabile il successo dello spettacolo teatrale Mostri a parte di e con Maurizio Casagrande, anche al Teatro Cilea di Napoli ha registrato gli ennesimi sold out, lo è anche la data di stasera, 24 gennaio, al Teatro Augusteo di Salerno, serata legata alla raccolta fondi "Insieme per Sarno".

Il successo dello spettacolo e i continui sold out dimostra che la commedia Mostri a parte è molto divertente, sensazionale, originale e ironica, spiritosa e intelligente, uno spettacolo ben costruito pieno di osservazioni acute e gag divertenti, uno sguardo rapido, senza esclusione di colpi. Difficile immaginare che qualcuno se ne vada senza un enorme sorriso in faccia. Non solo fa ridere ma confeziona un messaggio forte in un momento molto importante nella nostra società mediatica, gestito perfettamente attraverso l'umorismo e la bella presenza comica anche di tutti gli altri attori, una compagnia giovane che mette in mostra ciascuno i propri punti di forza.

Piace al pubblico anche perché ha una configurazione innovativa di visual arts, alla consueta scenografia si sostituisce talvolta una formidabile magia dinamica attraverso un video che integra e valorizza la scena e altri video filmati che implementano la storia, filmati ideati e realizzati dallo stesso Casagrande.

Non solo, quindi, una macchina per la risata ad alta energia che porta il pubblico in crisi di risate incontrollabili, ma anche innovazione multimediale al tradizionale spettacolo teatrale.

«Nella messa in scena di questo spettacolo - racconta Maurizio Casagrande nelle note di regia - ho voluto giocare con i diversi linguaggi e le diverse tecnologie, costruendo un'esperienza multimediale, con divertimento e senza pretese o eccessi».

«Mostri a parte, continua l'attore e regista Maurizio Casagrande, è una commedia dall'impianto narrativo e scenico sicuramente atipico. Il modello da cui si parte è indubbiamente un film cult come Frankestein jr. di Mel Brooks, di cui sono chiarissimi i rimandi: l'uso dell'espediente dell'eredità, e l'impiego di un personaggio come Federigor, palese discendente del memorabile Igor, anche se contaminato da caratteristiche da fiction televisiva. La commedia, però, non è una vera e propria parodia nel senso stretto del termine, è più che altro una satira per criticare e condannare i meccanismi e le logiche dello show business. Già nel titolo si allude alla famosa trasmissione televisiva Scherzi a parte e, in effetti, è proprio uno scherzo che il protagonista mette in piedi, come è uno scherzo quello che gli farà il suo subconscio.

Lo spettacolo inizia in maniera inusuale, una voce:"non c'è più spazio per i veri artisti!Non lo vedete che sono tutti dei mostri?". Un monito duro, ideale sottotitolo della commedia. Ma scopriremo che l'inizio è solo un epilogo... Il racconto scorre attraverso divertimento, momenti di riflessione, colpi di scena e sorprese, tutti culminanti in un finale aperto che, tra una risata e l'altra, spero farà riflettere su "i nuovi mostri" del mondo dello spettacolo. Mostri che, di sacro ormai, non hanno più nulla. Ma, come si dice, "the show must go on"...».

 

Mostri a parte, scritto da Maurizio Casagrande e Francesco Velonà, per la regia di Maurizio Casagrande, con Giovanna Rei, Fabio Balsamo, Tiziana De Giacomo, Michele Capone, Marianna Liguori e Claudia Vietri. Scene di Sissy Granata e costumi di Maria Rosaria Riccio. Ideazione e realizzazione video Maurizio Casagrande.

Sugli account facebook di Maurizio Casagrande e di Italiaconcerti potete seguire le date in continuo aggiornamento.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10578108

Cronaca

Sequestrate 165 carcasse di ovi-caprini: idonee al consumo, donate al Banco Alimentare di Fisciano

Nella giornata del 16 aprile, il personale del C.Ri.P.A.T. (Centro di Riferimento Regionale per la Ristorazione Collettiva e i Prodotti Agroalimentari Tradizionali), sede operativa ASL Napoli 1 Centro, del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise e il personale dell'A.S.L. di Caserta hanno condotto...

Smantellata organizzazione che favoriva l’immigrazione irregolare: due arresti tra i pubblici ufficiali

Una vasta indagine condotta dalla Procura Distrettuale di Salerno ha fatto luce su un'organizzazione criminale capace di generare un giro d'affari illecito da milioni di euro, facilitando l'ingresso e la permanenza irregolare in Italia di migliaia di cittadini stranieri. Al centro dell'inchiesta, la...

Salerno, stretta sui parcheggiatori abusivi: arresti e misure di prevenzione

Nei giorni scorsi nell'ambito dei servizi preventivi di controllo del territorio è stata possa in essere un'incisiva e mirata attività per contrastare nel territorio salernitano il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. I controlli sono stati effettati attraverso attività di pattugliamento e monitoraggio...

Tentato omicidio e metodo mafioso: due arresti nel Salernitano

Nel pomeriggio del 14 aprile 2025, a Pontecagnano Faiano, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Salerno, con il supporto della Compagnia di Battipaglia, hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Procura....

Eboli, arrestato per tentata rapina aggravata: si sarebbe introdotto armato in un negozio

Nella giornata dell'11 aprile, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Eboli hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un uomo ritenuto responsabile del reato di tentata...